Patente di guida in Spagna - Motopoliza.com

Patente di guida in Spagna

Consente valida in Spagna

carnets de extranjeros

Alcune domande frequenti su patenti di guida

In Spagna, oltre la patente di guida spagnola, la licenza è valida nei paesi membri dell’Unione europea e dello Spazio economico europeo (Liechtenstein, Norvegia e Islanda).
Importante: dopo 6 mesi da quando hai messo il tuo soggiorno in Spagna, il suo permesso non più validi, e si deve ottenere uno spagnolo, dopo aver soddisfatto i requisiti e superare i relativi test.

IPATENTE DI GUIDA REGISTRAZIONE DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, Islanda, Liechtenstein e Norvegia

Permessi negoziabili in Spagna

La Spagna ha firmato accordi con vari paesi del mondo per facilitare l’accesso ai conducenti stranieri residenti nel nostro paese. I paesi con la convenzione:
Algeria, Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Macedonia, Marocco, Nicaragua, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana, Serbia, Tunisia, Turchia, Ucraina, Uruguay e Venezuela.

Se avete bisogno di scambiare la vostra licenza per uno valido in Spagna, visitare questo link per il Dipartimento del Traffico

https:Sede.DGT.gob.esestramites-y-multaspermiso-de-conduccioncanje-de-permisos

Se la licenza non è valida in Spagna

Per essere in grado di moto in Spagna e in auto, è necessario un permesso valido in Spagna. Come faccio a farlo?

Questi sono i diversi tipi di licenza moto è in Spagna:

Carnet Età minima Si può guidare
AM 15 anni per ottenerlo (18 anni per portare passeggero) Ciclomotori 2 o 3 ruote e quad leggero.
A1 16 anni Moto fino a 125cc, 11Kw (15hp) e potenza rapporto / peso inferiore a 0,1 kW / kg. Tricicli a 15kW (20hp).
A2 18 anni Biciclette fino a 48 CV o limitato nella sua versione gratuita non sia superiore a 96 hp moto.
A 20 anni Tutti i tipi di moto, trike e quad. Per i veicoli che trasportano più di due ruote, è necessario avere almeno 21 anni.
B 18 anni per ottenerlo (21 anni di età da indossare in bicicletta) Moto fino a 125cc tricicli 15kW (20hp), veicoli a 3 ruote e quad. È necessario aver ottenuto l’esperienza di guida da almeno 3 anni.

Avrete bisogno di:

  • Residenza normale in Spagna.
  • O Se sei uno studente, dimostrare che la capacità per un periodo minimo continuativo di sei mesi in territorio spagnolo.
  • Aver completato l’età richiesta.
  • Non avendo impedimenti legali alla guida.
  • Passare l’esame psico richiesta per la licenza. La psico può rivedere in qualsiasi centro autorizzato avrà un costo di circa 45 € e comprende: (domande circa la vostra storia medica, l’auscultazione del cuore, dei polmoni e della pressione arteriosa, esame della vista, riflessi, le prove di coordinamento con un simulatore)
  • Vai a una scuola guida per preparare i test che si accede alla licenza moto.
  • Essere dichiarate idonee dal Provinciale o del Traffico locale in prove teoriche e pratiche.

Documenti richiesti

  • Forma ufficiale.
  • Pagamento della tassa.
  • Carta Nazionale Identità, Passaporto spagnolo, NIE e Carta di Soggiorno in vigore.
  • Rapporto di idoneità fisica rilasciato da un driver Centro Riconoscimento licenza.
    Ricordate che il presente certificato ha una validità di 90 giorni.
  • Fotografia Contemporanea 32 X26 mm.
  • Dichiarazione scritta non è stato vietato per ordine del tribunale da destra a guidare autoveicoli e motocicli, o sottoposti a intervento o la sospensione che avete.
  • Dichiarazione scritta non detiene nessun altro permesso rilasciato sia in Spagna o in un altro paese dell’UE, nella stessa classe come richiesto.

Maggiori dettagli sul sito web della Direzione Generale del Traffico

https://sede.dgt.gob.es/es/tramites-y-multas/permiso-de-conduccion/expedicion/

Rinnovo della patente di guida in Spagna

Dal 2013, gli stranieri residenti in Spagna devono rinnovare le loro carte dopo due anni di residenza in Spagna, e con la stessa frequenza, come gli spagnoli. Guidare con una licenza scaduta può comportare multe di 200 euro.
L’AM, A1, A2, A carte, B sono valide per 10 anni, 5 nel caso tu abbia raggiunto i 65 anni di età.

Si raccomanda che le applicazioni vengono inseriti in dalle rappresentanze diplomatiche o consolari, ma può essere riferita a qualsiasi provinciale o locale quartier generale del traffico ufficio i seguenti documenti:

  • Slip-foto, debitamente compilato e firmato, con fotografia. Si può chiedere la rappresentanza diplomatica o consolare.
  • Rapporto di idoneità medica per essere rilasciato da un medico nel paese in cui l’interessato è e controfirmato dalla missione diplomatica o consolare la Spagna in quel paese con una fotografia recente del richiedente. È necessario specificare l’idoneità alla guida.
  • Copia della ricevuta di pagamento del TASA IV.3. Il pagamento della quota può essere effettuato tramite Internet (https://sede.dgt.gob.es/es/tramites-y-multas/pago-tasas/pago-de-tasas/) Con bonifico bancario per l’importo esatto euro a Traffic centrale, considerando quanto segue.

 

Calcola la tua assicurazione moto Ora calcolato

Pagine correlate