Domande frequenti su assicurazione moto e auto in Spagna

Domande frequenti su assicurazione moto e auto in Spagna

In Spagna, l’assicurazione è obbligatoria

In base alla legge, (Ley sobre Responsabilidad Civil y seguro en la circulación de vehículos a motor – sección 1a, artículo 2): ” “Tutti i proprietari di autoveicoli che stazionano abitualmente in Spagna ha l’obbligo di stipulare un contratto di assicurazione per ogni veicolo che detiene, coprendo l’estensione dei limiti di assicurazione obbligatoria, la responsabilità (…) Tuttavia, il proprietario è esonerato da tale obbligo se l’assicurazione è organizzato da chiunque abbia un interesse per l’assicurazione, che dovrebbe esprimere il concetto che assume “.

In Spanien ist die Versicherung obligatorisch

In Spanien ist die Versicherung obligatorisch

Ciò significa che in Spagna non si può guidare una moto senza assicurazione. Il veicolo deve essere assicurato, da te o da qualcun altro. Questa legge si applica anche ai ciclomotori. Non si può avere una moto senza assicurazione, anche se è parcheggiata in un garage inutilizzato.

Qualcosa di molto importante avere l’assicurazione, e se le autorità scoprono che non hanno l’assicurazione, si può incorrere in sanzioni pesanti. Si noti che ora il sistema è completamente automatizzato, e le autorità possono dire se avete l’assicurazione o no semplicemente la registrazione della tua moto.

Le multe per non avere l’assicurazione può variare da 601 euro e 3.005 €, a seconda delle diverse circostanze: se la moto è parcheggiata o in movimento, l’uso che si danno alla moto, il tempo necessario non assicurati o se si hanno causato un incidente con lei.

Ma non è tutto, ma le autorità prenderanno la bicicletta da un carro armato e non è possibile smaltirlo in un mese. Si deve pagare il soggiorno moto in quel serbatoio e desprecinto, una cifra che dipende da ciò che si imposta il comune corrispondente.

Nel caso in cui si dispone di un incidente di cui siete responsabili di una moto non garantito, si sta incorrere in qualcosa di serio. Come responsabile dovrà pagare di tasca o vostri beni presenti e futuri (o la famiglia). I criteri possono coprire fino a 75 milioni di costi per i danni fisici a terzi, denaro che dovrà pagare se non avete l’assicurazione.

È possibile passare a una assicurazione estera in Spagna?

green-card-model

Green Card

Vi è un certificato internazionale di assicurazione, chiamato Green Card, che garantisce la copertura di responsabilità nel paese in cui si stanno circolando che questo paese è l’adesione a questo sistema. La Spagna è, come gli altri paesi membri dell’Unione europea.

Se è stata emessa la vostra assicurazione in un paese della Comunità europea (Islanda, Norvegia, Svizzera, Liechtenstein e Andorra) dell’Unione, non c’è bisogno di andare “fisicamente” Green Card in quanto è proprio garanzie di polizza di assicurazione questo minimo di copertura in qualsiasi paese utente. Sì, si dovrebbe prendere una copia della polizza, una ricevuta o altra prova che avete l’assicurazione.

È possibile richiedere una carta verde, se è necessario, per la vostra compagnia di assicurazione.

Ricordate che una carta verde non è un’assicurazione per sé, ma la prova documentale che avete l’assicurazione. La sua validità, quindi, è la stessa di quella della vostra assicurazione (un anno). Quando questo periodo si conclude, sarà il momento per un makeover.

Posso assicurare una macchina straniera in Spagna?

È possibile, ma non è un compito comune. Vi preghiamo di contattarci e cercheremo di aiutarvi.

Si prega di sapere che, in ogni caso, si può guidare solo con un veicolo immatricolato all’estero, in Spagna per un massimo di un mese.

Poi si può ottenere una registrazione temporanea che permette a 2 mesi, o si possono trovare più facile per ottenere lezioni spagnolo e poi una assicurazione spagnola (se state pensando ad un soggiorno più lungo).

Per acquistare l’assicurazione in Spagna, è necessario

  • NIE:  Il passaporto non è valido per l’assicurazione.
  • Veicolo Scheda Tecnica
  • Veicolo Data di registrazione
  • Certificato di registrazione
  • Patente di guida
  • Hai bisogno di un conto bancario in Spagna

Si consiglia di scoprire se la vostra patente di guida è valida in Spagna, paese o è rimborsabile. Per saperne di più, date un’occhiata alla sezione che si sono dedicati alla patente di guida.

Assicurazione moto in Spagna  Stima ora

Pagine correlate