Domande fondamentali sul moto in Spagna - motopoliza.com

Domande fondamentali sul moto in Spagna

Iscrizione bicicletta

Se portate la vostra moto registrato in un paese straniero, è necessario iscriversi (registro) in Spagna.

documentazione necessaria per la moto in Spagna

documentazione necessaria per la moto in Spagna

Tale registrazione deve essere effettuato entro 30 giorni dal suo uso in Spagna.
Il primo è quello di ottenere un certificato di conformità del costruttore della moto. Se il veicolo è dotato di timbro di approvazione da parte dell’Unione europea, dovrebbe essere un problema per la tua moto possono circolare in Spagna.
Il passo successivo è quello di ottenere il SPC. La si può chiedere al fabbricante di un ingegnere o di un esame preliminare su ITV. Assicurarsi che il foglio contenente i dati relativi alle emissioni di CO2.
Con l’SPC, il N.I.E. (Carta d’identità per stranieri) e la documentazione della moto devono avvicinarsi al centro ITV in cui la vostra bici deve passare un controllo. Per ulteriori informazioni su ITV, guarda questa sezione. Se il controllo è positivo, verrà visualizzato il controllo della carta del veicolo.
Dopo ITV, è possibile presentare domanda di iscrizione, che comporta il pagamento di tasse per il Comune, Traffico e Agenzia delle Entrate. Dopo questi passaggi, si otterrà un certificato di registrazione e registrazione.
Se si dimentica la scadenza, è possibile richiedere una registrazione provvisoria fino ad ottenere una registrazione spagnola. Il periodo di registrazione provvisoria è di 60 giorni. Se si dispone di una registrazione provvisoria, alcune aziende garantiranno immediatamente la moto, ma non tutti.

Se avete bisogno della registrazione provvisoria (detta anche scheda verde)

• Modulo ufficiale (PDF)
• Pagamento della tassa.
• Identificazione della persona interessata:
• Gazzetta documento di identificazione (carta d’identità patente di guida spagnola, passaporto o della carta di soggiorno + Foreigner Identification Number).
• Nel caso di minori o disabili: dati e firma del genitore o tutore, e il vostro documento di identità comprovante il concetto agendo.
• Intera ordinario di immatricolazione del veicolo.
Per richiedere una proroga di iscrizione provvisoria:
• Applicazione del modulo ufficiale.
• Carta di circolazione temporanea in vigore.
• La prova che il veicolo non ha potuto iscriversi per motivi indipendenti dalla ricorrente.

ITV

La vostra bici deve passare il controllo del veicolo (ITV) da trovare per soddisfare tutte le condizioni e le approvazioni necessarie a circolare in Spagna.

itv_motocoche_ok

itv center

Se la vostra non è una moto conosciuto in Spagna, è necessario ottenere l’approvazione da parte del Ministero dell’Industria. Ci sono aziende private coinvolte nella omologazione dei veicoli che saranno utili.
La ITV deve andare con la moto, le specifiche tecniche della moto e la documentazione che la moto è la vostra proprietà (contratto di vendita o affidavit). È inoltre necessario pagare la tassa per la revisione.
La moto deve ancora passare il MOT a 5 anni in Spagna, e successivamente ogni due anni.
Per fissare un appuntamento, visitare il sito web della http://itv.com.es/ ITV

Calcola la tua assicurazione moto Ora calcolato

Pagine correlate